Studi di settore

header.jpg

 

Parametri che determinano il codice dello studio di settore da applicare ai fini della relativa dichiarazione a livello aziendale e di singola filiale.

 

STUDI DI SETTORE

Opzioni aziendali

Il campo, di solo output, espone, in base alla data di riferimento, il codice dell'attività ISTAT definita nell'omonimo campo della sezione "Anagrafici".

Il campo, di solo output, espone, in base al codice attività ISTAT (campo precedente), ed in base al "Tipo reddito" (campo successivo) il relativo abbinamento allo studio di settore. Per il collegamento viene verificata la compilazione della tabella "Associazione attività/studio di settore" (Dati comuni/Tabelle/Fiscali/Gestione studi di settore) nella quale è previsto, in base all'anno, il codice ISTAT ed il relativo codice studio di settore.

Definisce il tipo reddito previsto per l'azienda (di default viene proposto "Impresa") che verrà esposto sul file e che serve per l'abbinamento al codice studio; i valori ammessi sono :

- "Impresa"

- "Lavoro autonomo"

- "Allevamento"

- "Agrario"

Qualora, a livello aziendale, il codice studio di settore proposto di default, non corrisponda con quello che si vuole venga applicato, sarà possibile "forzare" tale codice.

 

Personalizzazioni per filiali

Il campo, di solo output, espone TUTTE le filiali abbinate all'azienda/ente, oppure se non previste abbinate all'azienda "000000" e definite in tabella "Filiale/Dipendenza" (Dati comuni/Tabelle/Generiche/Organico). Attenzione che in modalità "Visualizza" verranno esposte le sole filiali che prevedono il codice studio di settore in forzatura.

Il campo, di solo output, espone, in base alla data di riferimento, il codice dell'attività ISTAT definita nell'omonimo campo della tabella "Filiale/Dipendenza".

Il campo, di solo output, espone, in base al codice attività ISTAT (campo precedente), ed in base al "Tipo reddito" (definito esclusivamente a livello aziendale) il relativo abbinamento allo studio di settore. Per il collegamento viene verificata la compilazione della tabella "Associazione attività/studio di settore" (Dati comuni/Tabelle/Fiscali/Gestione studi di settore) nella quale è previsto, in base all'anno, il codice ISTAT ed il relativo codice studio di settore.

Qualora, a livello di singola filiale, il codice studio di settore proposto di default, non corrisponda con quello che si vuole venga applicato, sarà possibile "forzare" tale codice. La descrizione esposta sarà o quella del codice forzato, oppure in mancanza di esso verrà esposta la descrizione del codice studio di settore di default.

In presenza della forzatura, su ogni rigo verrà data la possibilità di eliminare la forzatura effettuata e ripristinare i valori di default.