Pianificazione attività

header.jpg

 

La sezione consente di pianificare le attività.

Codice dell'applicazione registrata per l'invio delle informazioni. Viene compilata automaticamente dall'applicativo l’origine dei dati importati all’interno dell’applicativo Paghe Web (esempio PAGH2).

Periodo di paga, composto dalla data e dal tipo cedolino, che viene impostato in automatico dall'applicativo al termine dell'allineamento (in caso di utilizzo di Omnia@tension, oppure al termine della funzione di "Calcolo e stampa contributi" per pagheWeb).

 

CALENDARIO SERVIZIO PAGHE

Il calendario viene automaticamente precompilato con una riga per ogni mese dell'anno e consente di organizzare l’attività di collaborazione tra azienda e studio/associazione, indicando tutte le mensilità elaborate e, per ognuna di esse, i termini entro i quali l’azienda garantisce di aver concluso l’aggiornamento dei dati in gestione ai fini dell’elaborazione.

È fondamentale indicare il corretto susseguirsi delle elaborazioni affinché HR Portal riesca a gestire correttamente il periodo in elaborazione: le righe relative a queste occorrenze devono essere contrassegnate dalla spunta del check "Azienda pronta". Ciò significa che entro la data indicata, l’azienda è tenuta a specificare di aver concluso l’attività utile all’elaborazione, agendo tramite una funzione disponibile nella sezione "Situazione elaborazioni".

Inoltre, oltre all’inserimento obbligatorio di una riga per ogni mensilità elaborata, l’utente può concordare ed inserire altre righe relative a scadenze stabilite con l’azienda, che a differenza di quanto detto sopra, non necessitano della spunta sul campo "Azienda pronta", in quanto non si riferiscono a operazioni che l’azienda deve concludere entro la data indicata. Un esempio di compilazione di righi aggiuntivi potrebbe riguardare la data stabilita per la riconsegna dei cedolini da parte dello studio/associazione all’azienda, da utilizzare come promemoria nel flusso di passaggio dati da e verso HR Portal.

Definisce il mese di elaborazione.  

Tipologia del cedolino.

Definisce il giorno e il mese di scadenza.

Attivare il check se la scadenza inserita dall'utente consiste nella definizione di "Azienda pronta" per l'allineamento. Nel caso in cui il check non viene attivato vuol dire che l'evento inserito non riguarda l'impostazione del check ai fini dell'allineamento.

Note aggiuntive.

 

Per maggiori delucidazioni consultare il capitolo "Come fare per..." - Omnia@extension.