Assenze

header.jpg

 

ASSENZE

Aspettativa

Individua il dipendente che si trova in aspettativa e la tipologia stessa di aspettativa. I valori ammessi sono:

- "Aspettativa elettorale": indica che il dipendente è in aspettativa per cariche elettorali;

- "Aspettativa sindacale": indica che il dipendente è in aspettativa per cariche sindacali.

Maternità

Indica la data "presunta” del parto mediante il quale viene determinato se si tratta di assenza di maternità anticipata o obbligatoria al fine della liquidazione dell'evento nel cedolino. Se l'assenza viene imputata in un periodo antecedente i due mesi che precedono la data presunta parto si tratta di "maternità anticipata" e in questo caso viene applicata, se presente, la gestione del trattamento assenze/maturazioni in modalità "Speciale". Se l'assenza viene imputata in un periodo compreso nei due mesi precedenti la data presunta parto si tratta di "maternità obbligatoria" e in questo caso viene applicata la gestione del trattamento assenze/maturazioni in modalità "Ordinario". Viene utilizzata anche ai fini della stampa del prospetto contenente i dati per la liquidazione dell'indennità di maternità (Prospetto malattia/maternità).

Indica la data "effettiva" del parto ai fini della stampa del prospetto contenente i dati per la liquidazione dell'indennità di maternità (Prospetto malattia/maternità).

Permessi Legge 104/1992

Utile per l'applicazione dei permessi L.104/92 ai fini dell'identificazione del dipendente come portatore oppure come familiare di portatore di handicap. Valori ammessi:

- "Portatore di handicap"

- "Genitore di portatore di handicap"

- "Parente di portatore di handicap"