Arretrati anni precedenti

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Questo dialogo contiene i dati utili alla gestione della tassazione degli importi soggetti a tassazione separata rispetto agli altri redditi percepiti dal dipendente.

 

COMPENSI RELATIVI AGLI ANNI PRECEDENTI

Progressivo sezione.

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".

 

DEFINIZIONE

Reddito complessivo prodotto nell'anno d'imposta. Dato di forzatura rispetto al campo "Redd.lav.dip.si detrazioni". Viene utilizzato dal calcolo fiscale per determinare l'aliquota media per gli importi considerati fiscalmente come arretrati anni precedenti. In fase di nuovo inserimento, gli utenti dovranno inserire tale importo per il biennio precedente rispetto all'anno che inizieranno ad elaborare per ottenere una corretta tassazione.

Anno di apertura della successione.

Anno di riferimento degli arretrati

Rappresenta l'importo totale degli arretrati per i quali spetta la detrazione d'imposta. Si tratta dell'importo della voce F08500.

Importo totale degli arretrati per i quali non spetta la detrazione d'imposta. La compilazione di questo campo deve essere eseguita manualmente dall'utente.

Importo delle detrazioni spettanti sugli arretrati anni precedenti. Si tratta dell'importo della voce F08515.

Importo di ritenute I.R.Pe.F. effettuate sugli arretrati. Si tratta dell'importo della voce F08520.

Nelle annotazioni a seguito di eventi eccezionali il sostituto deve evidenziare nelle annotazioni che alla data di ripresa della riscossione, il contribuente è tenuto al versamento dei tributi sospesi. Nel memorizzare il check attivo l'elaborazione del C.U. verifica che nell'anno d'imposta selezionato, nell'anagrafico azienda/ente, sezione "Eventi eccezionali" e nel rapporto di lavoro, sezione "Eventi eccezionali", ci sia la presenza della sospensione delle ritenute definita nel campo "Eventi eccezionali" della sezione fiscale.

Importo di ritenute I.R.Pe.F. non operate per effetto di disposizioni emanate a seguito di eventi eccezionali. Si tratta dell'importo della voce F08520 "IRPEF netta arretrati AP".
Si tratta, in sostanza, delle stese voci che, invece di confluire nel "Totale ritenute operate", vengono riportate nelle ritenute sospese, una volta verificato che la competenza delle stesse è riferita ad un periodo per il quale il campo "Sospensione per eventi eccezionali", presente nell'anagrafico azienda/ente, sezione "Eventi eccezionali" o nel rapporto di lavoro, sezione "Eventi eccezionali" è compilato.
Tale importo verrà stampato con l'annotazione: "Tributi sospesi: alla ripresa della riscossione il contribuente è tenuto autonomamente al versamento dei tributi oggetto di sospensione con le modalità previste dal provvedimento di ripresa. Tipologia tributo .... importo ....".