Gestione comunicazioni

header.jpg

 

I sostituti d’imposta hanno l’obbligo di ricevere attraverso il flusso telematico, per il tramite dell’Agenzia delle Entrate, i 730-4 dei dipendenti (pensionati, percettori di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente) che hanno richiesto assistenza fiscale a un CAF o a un professionista abilitato. Per poter ricevere questi dati è necessario comunicare all'Agenzia delle Entrate i propri riferimenti telematici. Si ricorda che l'invio della presente comunicazione non è obbligatorio, ma necessario qualora il sostituto intende variare l’indirizzo telematico indicato nella precedente comunicazione. Ad oggi, non sono ancora state pubblicate nuove istruzioni da parte dell'Agenzia delle Entrate in merito alla stampa e alla generazione telematica della "Comunicazione ricezione modelli 730-4", che pertanto risulta allineata alle specifiche tecniche 2013 (provvedimento del 22/03/2013).

Rappresenta l'archivio nel quale per ogni "Azienda/ente" vengono registrati i dati relativi alla comunicazione in base all'anno di invio.