Dati utente calcolati

header.jpg

 

Questa funzione consente di gestire i dati utente calcolati archiviati da regole di storicizzazione voci.
I dati che vengono memorizzati in questo archivio sono elaborati dalla procedura e sono quelli indicati nella tabella "Dati utente calcolati": si tratta dei "Tipo dato" "Dato utente calcolato" del 1° e del 2° gruppo.

Dal dialogo è possibile effettuare l'inserimento di nuovi dati, oppure selezionare quelli già esistenti per effettuarne la manutenzione.

Indica il giorno di fine del periodo del cedolino al quale si riferisce la voce. Questo campo può essere compilato solo per il "Tipo cedolino" che indica la mensilità normale ed è condizionato alla modalità di compilazione del campo "Tipo memorizzazione" della tabella "Definizione dati utente".
In dettaglio: può essere indicato un giorno di rottura differente dall'ultimo giorno del mese solo se l'elaborazione è di una mensilità normale: infatti, le rotture sono riferite solo a questo tipo di elaborazione; fatto salvo che l'elaborazione sia per una mensilità normale, la compilazione e la memorizzazione del campo dipendono dal campo "Tipo memorizzazione" della tabella Definizione dato paghe": se la memorizzazione è mensile, nel caso di mancata indicazione del giorno o di indicazione di un giorno differente dall'ultimo giorno del mese, la procedura considererà il campo come compilato con l'ultimo giorno del mese indicato o, se compilato con un giorno diverso, lo riporta all'ultimo; se la memorizzazione è periodica, l'utente potrà indicare solo il giorno corrispondente alla rottura di cedolino derivante dall'elaborazione.

È possibile attivare l'azione di <Ricerca> a seguito della quale viene proposto il dialogo che consente di visualizzare i periodi di/dei cedolino/i del mese e le motivazioni che hanno causato le eventuali "rotture" (vedi relativo capitolo "Rotture del cedolino").

Identifica un tipo di dati utente gestito dalla tabella. Sono ammessi i soli dati di tipo "Dato utente calcolato 1° gruppo" e "Dato utente calcolato 2° gruppo".

In funzione del "Tipo dato", identifica univocamente il dato codificato precedentemente nella tabella "Definizione dato paghe" e ne completa la definizione.

Vengono memorizzati importi, quantità o tariffe che provengono da una o più voci di paga prodotte dalle elaborazioni mensili come stabilito nella tabella "Dati utente calcolati".

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".