Genera movimenti contabili

header.jpg

 

La funzione analizza i dati prodotti dall'elaborazione del cedolino, per i dipendenti delle aziende selezionate, e attraverso le parametrizzazioni inserite nelle tabelle di contabilizzazione, produce l'archivio movimenti contabili consultabile in "Gestione movimenti contabili".

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

OPZIONI DI ELABORAZIONE

Attivando il check, tra tutte le aziende richiamate dall'utente, verranno ammesse all'elaborazione solamente quelle aziende per cui la funzione "Calcolo e stampa contributi" è già stata eseguita. Non attivandolo, invece, tutte le aziende richiamate dall'utente verranno elaborate. Il valore proposto all'apertura della funzione è "Attivo", in modo tale che si possano filtrare in automatico tutte le aziende chiuse e quindi pronte per essere contabilizzate.

Non attivando il check, tra tutte le aziende richiamate dall'utente, verranno ammesse all'elaborazione solamente quelle ripartizioni contabili, per cui la funzione "Genera movimenti contabili" non è già stata eseguita. Attivandolo, invece, verranno rigenerati i movimenti contabili anche per le ripartizioni già elaborate. Il valore proposto all'apertura della funzione è "Non attivo", in modo tale che si possano escludere in automatico tutte le aziende già contabilizzate.

 

REGIMI CONTABILI

Attivare il check se si intende elaborare il regime contabile ordinario.

Attivare il check se si intende elaborare il regime contabile semplificato.

Attivare il check se si intendono elaborare i regimi contabili codificati dall'utente. Le descrizioni vengono reperite dalla tabella "Definizione regimi contabili".

 

RIPARTIZIONI E ORDINAMENTO DIPENDENTI (PREDEFINITI)

Progressivo di ripartizione definito nella tabella "Parametri di contabilizzazione". Tramite questo codice è possibile scegliere le ripartizioni contabili in base alle quali sono state ottenute le movimentazioni suddivise per le ripartizioni stesse. Questo codice consente all'utente di ottenere più prospetti contabili con diverse ripartizioni.