Tipi ditta

header.jpg

 

La tabella serve alla definizione dei codici che andranno a compilare le caselle del campo "Tipo ditta" della denuncia Scau.

Questa tipologia aziendale è utile ai fini dell'applicazione del corretto regime contributivo da parte dell'istituto assicuratore.

Il codice associato al "Tipo ditta" = "Codice ditta 1", va a compilare i primi due caratteri della casella del campo stampa in oggetto, mentre quello associato al "Tipo ditta" = "Codice ditta 2" va a compilare i successivi due.

Tale codifica compila anche i corrispondenti campi del file in caso di presentazione della denuncia su supporto magnetico.

 

CODICI DITTA SCAU

Identifica la tipologia di codice che verrà indicata nel successivo campo "Codice ditta". I valori ammessi sono:

- "Codice ditta 1": indicare questo codice per determinare che il codice che si va a digitare, nel successivo campo "Codice ditta" (relativo alla casella del DMAG UNICO trimestrale "Tipo ditta"), è il codice che identifica il regime contributivo dell'azienda.

- "Codice ditta 2": indicare questo codice per determinare che il codice che si va a digitare, nel successivo campo "Codice ditta" (relativo alla casella del DMAG UNICO trimestrale "Tipo ditta"), è il codice che identifica le particolarità contributive dell'azienda.

Identifica la codifica ammessa dall'istituto assicuratore in funzione della compilazione del campo "Tipo ditta", come previsto dalle istruzioni di compilazione della denuncia trimestrale dei lavoratori agricoli: infatti, tale codice (e la relativa descrizione) deve essere definito per ciascun "Tipo ditta" indicato nel campo precedente. I codici così definiti verranno richiesti in anagrafico azienda/ente, nella sezione relativa all'iscrizione all'ente Scau.

 

 

DEFINIZIONE

Descrizione codice ditta.