Importa dati da esterno

header.jpg

 

La funzione consente l'importazione (allineamento) dei dati da un applicativo esterno.

 

IMPORTA DATI DA ESTERNO

Percorso codificato in "Definizione percorsi" (Applicativi/Paghe Web/Sistema) nel quale si effettua l'upload del file generato.

Attivando il check gli archivi importati saranno cancellati dal percorso, una volta importati; viceversa non verranno eliminati."

Campo di sola visualizzazione nel quale vengono riportate le opzioni previste nella tabella "Regole di codifica" (Applicativi/Paghe Web/Dati comuni).

Il check consente di sostituire tutti i dati anagrafici con quelli presenti sul file. Potrebbe essere attivato quando l'ambiente con le relative anagrafiche è già esistente, ma i dati contenuti non sono del tutto attendibili rispetto ai dati certi che arrivano dal file che si sta acquisendo.

Viene riportato l’elenco dei file che sono stati caricati nel percorso per gli applicativi esterni.

- "Applicativo di origine"

- "Applicazione registrata": origine dei dati importati all’interno dell’applicativo Paghe@Web.

- "Data ora di creazione": data e ora di creazione del file.

- "Utente": utente che ha generato il file.

- "Tipologia esportazione": tipo di dati contenuti nel file.

- "Note": note libere impostate dall'utente durante la fase di esportazione dati

- Se vi sono anomalie viene emesso un semaforo image16.gif e cliccando sulla freccetta è contenuto il testo dell'anomalia.

 

 image17.gif  consente di eseguire l'importazione dei file selezionati tramite check.


ATTENZIONE : Se viene emesso l'errore "initXml-Response error: Connection refused: connect", significa che l'installazione di Tomcat e Application sono differenti dallo standard. Controllare che il file PagoWEB/pago_tools/import/cfg/import.properties riporti l'host, la porta e il nome dell'applicativo HRPortal corretti.


Al termine verrà generato un LOG, visualizzabile anche tramite image18.gif, che riporterà tutte le entità importate indicando per ognuna il numero di record processati, il numero dei record con errori e l’eventuale descrizione tecnica dell’errore.

Nel caso di errore nella colonna "Result" verrà emessa la dicitura "Error list", ed accedendovi verrà fornita la spiegazione tecnica dell’errore.