Contabilità di destinazione

header.jpg

 

La compilazione di questa tabella è obbligatoria per gli utenti che gestiscono il passaggio dei movimenti contabili attraverso il file di esportazione movimenti. Si possono codificare fino a nove diverse "contabilità di destinazione", in base a quanti sono i destinatari del file di esportazione.

 

CONTABILITÀ DI DESTINAZIONE

Identifica la contabilità a cui sono destinate le registrazioni.

 

DEFINIZIONE

Descrizione dell'identificativo.

Consente di scegliere l'allineamento dei conti sul file di esportazione della contabilità, generato durante la fase "Esporta movimenti da contabilizzare". Se attivo, il centro di costo contabile viene allineato a sinistra, viceversa il centro di costo contabile viene allineato a destra. Per la compilazione di questo campo è necessario fare riferimento alla contabilità di destinazione. Per le contabilità Zucchetti, i conti vanno allineati a destra (non attivare il check).

Consente di scegliere l'allineamento del centro di costo contabile nel file di comunicazione della contabilità generato con la fase "Esporta movimenti da contabilizzare". Per le modalità di compilazione di questo campo è necessario fare riferimento al software di contabilità di destinazione. Per le contabilità Zucchetti, il centro di costo contabile, se gestito, va allineato a destra. Per maggiori informazioni su significato e l'utilizzo del centro di costo contabile, vedi le note operative della tabella "Assegnazione conti alle causali".

Non attivando il check, in fase di generazione del file "Esporta movimenti per contabilità" e di tutte le stampe di contabilità, eventuali movimenti che presenteranno un valore negativo, verranno modificati invertendo i conti di partita doppia assegnati e riportando il valore del movimento a positivo. Questo check viene normalmente utilizzato quando il software della contabilità di destinazione non è in grado di gestire movimenti negativi. 

Determina le modalità di creazione del file prodotto dalla funzione "Esporta movimenti per contabilità". Valori ammessi:

- "File" : file di testo (TRPWCO) senza caratteri di fine record. Impostazione necessaria qualora la contabilità di destinazione sia una contabilità Zucchetti.

- "File di testo": file di testo  (TRPWCO) con caratteri di fine record.

- "File CSV" : il tracciato del file prodotto (TRPWCO) sarà separato dal separatore ";"

- "File contabilità OMNIA": file di testo (PPTRCG) senza caratteri di fine record.

- "File contabilità OMNIA di testo": file di testo (PPTRCG) con caratteri di fine record.

- "File contabilità OMNIA Csv": il tracciato del file prodotto (PPTRCG) sarà separato dal separatore ";".

Per la definizione dei tracciati record consultare il capitolo "Esporta movimenti da contabilizzare".