Priorità di calcolo riduzioni contributive

header.jpg

 

Consente di determinare l'ordine temporale di valorizzazione delle agevolazioni contributive, in modo tale che in fase di calcolo si sappia quale agevolazione, deve essere valorizzata per prima rispetto ad un altra.

Nel caso in cui per uno stesso periodo di elaborazione e per uno stesso dipendente dovessero essere calcolate più agevolazioni aventi lo stesso imponibile, determina se il calcolo delle agevolazioni previdenziali ed assistenziali, degli sgravi per il sud, degli esoneri contributivi, devono eventualmente avvenire in un certo ordine (ossia la seconda agevolazione deve essere calcolata sull'imponibile iniziale al netto dell'importo dell'agevolazione precedente oppure devono essere calcolate senza alcun ordine cioè indipendentemente dall'importo delle altre agevolazioni).

L'associazione della priorità avviene nella tabella "Voci contributive" (Tabelle/Contributive), per le sole voci di agevolazione.

È il numero progressivo che permette di sapere qual è l'ordine di valorizzazione delle riduzioni contributive.

È l'ordinamento di calcolo delle agevolazioni. Consente di inserire una nuova priorità non riclassificando le riduzioni.

Descrizione della priorità.