Gestione acconti

header.jpg

 

Questa funzione ha lo scopo di generare la voce di acconto in trattenuta sul cedolino del dipendente e di produrre una lista di accredito degli acconti prima che avvenga l'elaborazione dei cedolini. L'indicazione del valore dell'acconto si trova nella sottosezione "Acconto" del rapporto di lavoro. La voce di acconto è generata esternamente dall'elaborazione cedolini, in quanto la sua tempificazione (intesa come intervallo di tempo che può intercorrere tra una generazione ed un'altra), può non coincidere con quella delle altre voci di cedolino. In pratica, la generazione degli acconti avviene in un momento precedente all'elaborazione dei cedolini.

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

In questo dialogo è visibile la lista dei dipendenti che hanno una gestione degli acconti: rappresenta il risultato della selezione effettuata con o senza l'ausilio del filtro.

Tramite il bottone <Elaborazione definitiva> sarà possibile eseguire l'elaborazione degli acconti.

Tramite il bottone <Stampa di controllo> viene prodotta la lista di controllo degli acconti.

ELENCO DIPENDENTI CON IMPORTO ACCONTO

Viene esposto in output il codice dell'azienda e la denominazione. Sarà possibile tramite hyperlink accedere direttamente all'anagrafica azienda/ente.

Viene esposto in output il codice dipendente ed il cognome e nome. Sarà possibile tramite hyperlink accedere direttamente al rapporto di lavoro.

Viene esposto in output l'importo dell'acconto attribuito al dipendente nella sezione "Acconto" del rapporto di lavoro.

Viene esposta la modalità di pagamento dell'acconto.

Viene esposta in output la data di assunzione.

Viene esposta in output la data di cessazione, se prevista.

Viene esposta in output la descrizione della qualifica.