Richiesta Qu.I.R.

header.jpg

 

La Legge 190/2014 (Art. 1 dal comma 26 al 32) ha previsto la possibilità di richiedere la liquidazione della "Quota maturanda di T.F.R. integrativa della retribuzione".

La funzione produce il relativo modulo utile alla richiesta della liquidazione (in base a quanto previsto dal Decreto attuativo che è entrato in vigore dal 4 Aprile 2015) per i dipendenti con più di sei mesi di anzianità).

 

PARAMETRI PER RICHIESTA QU.I.R.

Stampa modulo richiesta Quota Integrativa TFR

Indica il tipo di modello da produrre:

- "Modello intestato": si ottiene il modulo compilato con i dati presenti e validi, alla data della richiesta.

- "Modello in bianco.": si ottiene la stampa del modulo in bianco.

Indicare il numero di modelli da produrre.

 

Modulo bianco

Esclusivamente in caso di scelta del modulo in bianco sarà necessario attivare o meno il check a seconda se si vuole che sul modulo venga esposta la dichiarazione per l'eventuale ricorso al finanziamento. Nel caso di modulo intestato, invece, non sarà necessario compilare il campo, in quanto il programma verificherà in base all'azienda da stampare se produrre o meno il testo in base al numero di dipendenti registrati nell'archivio "Contatori tesoreria INPS", campo "Media dipendenti per Fondo Tesoreria Inps".

 

 

Se il modello è intestato, verrà proposto il dialogo della selezione. Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".