Stampa di controllo

header.jpg

 

La funzione genera una stampa utile alla verifica dei dati presenti nel file XML, e una stampa di controllo degli importi a debito e credito utili alla quadratura dei versamenti. La funzione, per il periodo selezionato, reperisce le informazioni in "Archivio dati flusso UniEmens".

 

SELEZIONE DATI DA STAMPARE

Area INPS

Attivare il check per ottenere la stampa della denuncia aziendale. La stampa espone i dati contenuti nell'archivio dati flusso UniEmens – Aziendale seguendo lo stesso ordine e la stessa disposizione previsti dallo schema dell'INPS, suddivisi tra:

- Dati di testata in cui sono presenti le Informazioni generali dell'azienda

- Dati di ogni "Sezione/Indirizzamento"

- Dati di Quadratura

Attivare il check per ottenere la stampa della denuncia individuale. La stampa espone i dati contenuti nell'archivio dati flusso UniEmens – Individuale.

Attivare il check per ottenere la stampa della lista collaboratori. La stampa espone i dati contenuti nell'archivio dati flusso UniEmens – Collaboratore.

Attivare il check per ottenere la stampa di controllo con la totalizzazione dei dati di versamento. La stampa espone tutti gli indirizzamenti per i quali è prevista l'esposizione di un importo a debito o a credito che hanno determinato l'importo da versare nel mese.

Attivare il check per ottenere, per la sola stampa totalizzazioni, l'esposizione del codice soggetto/rapporto dei dipendenti i che compongono le sezioni/indirizzamenti totalizzati.

Area EX-INPDAP

Attivare il check per ottenere la stampa dei dati Z2 lista Pubblica Amministrazione.

Attivare il check per ottenere la stampa della lista Pubblica Amministrazione.

Attivare il check per ottenere la stampa di controllo con la totalizzazione dei dati della pubblica amministrazione.

Area EX-ENPALS

Attivare il check per ottenere la stampa della denuncia individuale.

Attivare il check per ottenere la stampa delle causali extracontributive.

Attivare il check per ottenere la stampa di controllo con la totalizzazione dei dati..

 

 

OPZIONI AGGIUNTIVE DI STAMPA

La presente opzione consente di ottenere suddivisa per mittente che esegue l'invio, le denunce dallo stesso presentate.

Indicare il codice della singola sezione che compone il flusso. L'opzione è consentita solo se richiesta la "Stampa denuncia individuale" ed è alternativa alla successiva opzione di richiesta indirizzamento. Richiedendo la stampa per singola sezione vengono stampate solo le sezioni caratterizzate da codici ad indirizzamento, in quanto la funzione di questa stampa è quella di fornire all'utente uno strumento valido per quadrare i versamenti. La funzione inoltre dà la possibilità di richiedere anche le sezioni relative all'indicazione del "Numero di autorizzazione CIG" e del "Numero ore conguagliate" (RET_CIG_ORE e RET_CIGS_ORE).

Tali sezioni possono essere richieste singolarmente oppure scendono in automatico quando viene richiesta una delle seguenti sezioni:

RET_CIG_CRE (CIG a credito)

RET_CIGS_CRE (CIGS a credito)

Con questo automatismo si permette all'utente di mettere in relazione, ai fini di eventuali quadrature, gli importi portati in detrazione a seguito del rilascio di una autorizzazione e le relative ore conguagliate.

Indicare il codice del singolo "Indirizzamento" che compone il flusso. L'opzione è consentita solo se richiesta la "Stampa denuncia aziendale", "Stampa denuncia individuale" e/o "Lista collaboratori" ed è alternativa alla precedente opzione di richiesta singola sezione.

Indicare il codice della singola sezione che compone il flusso. 

Tramite la compilazione del periodo DAL/AL è possibile ottenere la stampa dei mesi di competenza solo per le denunce aziendali, individuali e collaboratori, mentre non è possibile per la "Stampa Totalizzazioni".  Operando questa scelta viene prodotto il dettaglio mensile delle denunce richieste, con esposizione di tante rotture e tante denunce, quanti sono i mesi richiesti, (non è possibile eseguire somme a causa dell'incongruità dei dati).

Se una denuncia è stata presentata più volte nel corso di un determinato periodo e viene richiesto un periodo di competenza DAL/AL, sulla stampa viene esposta la denuncia presentata per ultima all'interno del periodo richiesto.

Se il periodo non è compilato, vengono stampati tutti i mesi di competenza denunciati con il mese di elaborazione richiesto.

 

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".