Annotazioni manuali

header.jpg

 

Questa funzione permette di impostare il testo da emettere nella Certificazione Unica.

 

Un'annotazione può essere attribuita ad esempio:

  1. a tutti i lavoratori di tutte le aziende;

  2. a tutti i lavoratori di una determinata azienda definendo solo a quale azienda viene attribuita l'annotazione;

  3. ad un insieme di lavoratori, definendo il codice azienda/ente interessata e compilando il codice filtro avanzato (all'interno del quale si selezionano solo i lavoratori di una determinata tipologia)

  4. oppure è possibile attribuirla ad un singolo dipendente, attribuendo l'annotazione ad una determina azienda/ente e ad un determinato dipendente.

 

Se si definisce una nota per singolo dipendente, una per l'azienda/ente in cui è assunto ed una a livello di serie archivi di appartenenza, nella Certificazione Unica verranno riportate tutte e tre.

 

GESTIONE NOTE MANUALI PER C.U.

Indicare l'anno di riferimento del C.U. sul quale andranno stampate le annotazioni. Rappresenta l'unico dato obbligatorio.

Codice azienda/ente. Se l'annotazione deve essere emessa per tutte le aziende, indicare il codice '000000'.

Compilare questo campo se si desidera che un'annotazione venga attribuita attraverso le selezioni ammesse dal codice filtro. Per compilare questo campo è necessario che l'utente abbia salvato/memorizzato dei filtri, , nella relativa tabella "Filtri di selezione", la presenza di detti filtri salvati si verifica attraverso la ricerca. Se si compila questo campo non è possibile compilare il codice dipendente.

Compilare questo campo se si desidera attribuire un'annotazione ad un singolo dipendente di una determinata azienda/ente. Indicando '0000000' si intende che si attribuisce l'autorizzazione a tutti i lavoratori dell'azienda/ente. Se si compila questo campo non è possibile compilare il codice filtro avanzato.

 

DEFINIZIONE

Testo in cui indicare l'annotazione.