Versamenti Gest. Separ. e enti per F24

header.jpg

 

L'archivio contiene, per ogni azienda/ente, i dati dei contributi da versare :


Sono ammessi solo gli enti che nella tabella "Definizione enti" (Tabelle/Contributive) hanno il campo "Identificativo istituto" compilato con:

- "Inps gestione separata"

- "Inps"

- "Enti bilaterali per Zeb

- "F.di di prev.complementare

- "Altri istituti"

 

I contributi memorizzati in questo archivio durante la funzione di "Stampa contributi" o "Ricalcolo Versamenti Gestione separata e enti F24" sono distinti per anno di competenza dei contributi da versare e per anno e mese in cui tali versamenti sono effettuati.

 

Sono archiviati per le varie posizioni di ciascun ente a cui l'azienda/ente è iscritta se la sezione di versamento indicata nella tabella "Definizione enti" è uguale a "Sezione altri enti previdenziali ed assicurativi" oppure relativi a contributi di "Gestione separata Inps", diversamente, se relativi ad enti che vengono versati in F24 nella "Sezione INPS" sono memorizzati con l'ente Inps a cui è iscritto il singolo dipendente oppure se il dipendente non fosse iscritto con l'ente Inps principale dell'azienda. (ente con codice/id più basso).

 

h1ra_tentigestsepr.png

Codice azienda/ente, obbligatorio, di cui si intendono consultare i versamenti.

 

FILTRO

Attraverso questo box collassabile, è possibile effettuare le selezioni di visualizzazione dei contributi già inseriti che soddisfano i parametri indicati.


Se non viene specificato alcun campo, l'elenco conterrà tutti i contributi presenti nell'archivio per l'azienda/ente selezionato.

Filtra il codice ente a cui i dati in archivio si riferiscono. Dovrà necessariamente essere indicato un ente che nella tabella "Definizione enti" (Tabelle/Contributive) ha il campo "Identificativo istituto" compilato con:

- "Inps gestione separata"

- "Inps"

- "Enti bilaterali per Zeb

- "F.di di prev.complementare

- "Altri istituti"

e "Sezione di versamento in F24" uguale a "Sezione altri enti previdenz. e assicurativi".

Filtra il progressivo con il quale l'azienda, dato che può averne più di una, identifica la posizione assegnatale dall'istituto previdenziale.

Filtra l'anno di riferimento dei contributi da versare. È significativo solo per gli enti con identificativo "INPS GESTIONE SEPARATA" , per tutte le altre tipologie di enti quest'anno è sempre uguale all'anno di versamento.

Filtra la data di versamento in cui devono essere versati i contributi.


L'elenco, che si aggiorna ad ogni modifica,  mostra l'elenco delle registrazioni presenti in archivio: sono mostrate tutte le posizioni per ente a cui è iscritta la ditta, nonché la sede INPS o il codice COVIP di riferimento, la data di competenza e di versamento che soddisfano i parametri indicati attraverso gli elementi di selezione.
Per ciascun rigo di dettaglio sarà possibile procedere alla relativa consultazione, modifica oppure eliminazione.

Da questa lista è possibile effettuare la selezione degli elementi su cui l'utente vuole intervenire (o semplicemente visualizzare) oppure effettuare l'inserimento di un nuovo elemento.

Per creare un nuovo versamento utilizzare il bottone "Nuovo".

Codice non modificabile dall'utente che viene compilato con quanto indicato nel precedente dialogo.

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".

Indicare il tipo tributo che si intende inserire. I valori ammessi sono:

- "Tributi ordinari"

- "Addizionali regionali"

- "Addizionali comunali"

Codice ente. Dovrà necessariamente essere indicato un ente che nella tabella "Definizione enti" (Tabelle/Contributive) ha il campo "Identificativo istituto" compilato con:

- "Inps gestione separata"

- "Inps"

- "Enti bilaterali per Zeb

- "F.di di prev.complementare

- "Altri istituti"

e "Sezione di versamento in F24" uguale a "Sezione altri enti previdenz. e assicurativi".

Progressivo con il quale l'azienda, dato che può averne più di una, identifica la posizione assegnatale dall'istituto previdenziale.

Anno di riferimento dei contributi da versare. È significativo solo per gli enti con identificativo "INPS GESTIONE SEPARATA" , per tutte le altre tipologie di enti quest'anno è sempre uguale all'anno di versamento.

Data di versamento in cui devono essere versati i contributi.

 

 

INPS GESTIONE SEPARATA

Il box viene visualizzato se l'ente è "Inps gestione separata" e contiene gli importi dei contributi dei collaboratori distinti tra contribuzioni dovute per i dipendenti iscritti e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie. Gli importi sono comprensivi del carico ditta e del carico dipendente.

È l'importo di contributi C10 (aliquota base/Co.Co.Co con altra copertura assicurativa IVS) da versare in quel mese per tutti i Co.co.Co. appartenenti alla sede INPS associata all'identificativo posizione.

È l'importo di contributi CXX (aliquota maggiorata/Co.co.Co. con nessuna copertura assicurativa IVS) da versare in quel mese per tutti i Co.co.Co. appartenenti alla sede INPS associata all'identificativo posizione.

 

 

CONTRIBUTI DA VERSARE CON F24

Il box viene visualizzato se la sezione F24 in cui devono essere versati è "INPS" è possibile inserire fino ad un massimo di 10 contributi.

Codice sede Inps.

Causale di riferimento per il versamento da effettuare in F24.

Importo da versare.

 

 

CONTRIBUTO DA VERSARE CON F24

Il box viene visualizzato se la sezione F24 in cui devono essere versati è "Altri enti previdenziali ed assicurativi".

Codice sede Inps.

Causale di riferimento per il versamento da effettuare in F24

Importo da versare.