Costi del personale

header.jpg

 

Questo archivio si occupa della gestione dei costi del personale.

I costi sono suddivisi per tipologia di indirizzamento, definito nella tabella "Indirizzamento costi del personale". La procedura provvede ad aggregare gli importi delle voci presenti nell'archivio voci che hanno nella tabella di definizione "Voci retributive" (sezione "Parametri per stampe") il medesimo valore nel campo "Ind. prosp. costi del personale".

Nella stessa tabella, il valore assunto dal "Codice vale costo" stabilisce se e l'importo di questa voce entra nell'aggregazione.

Per ciascun indirizzamento viene esposto il costo della retribuzione, dei contributi e dell'INAIL. Lo stesso vale per i ratei di mensilità aggiuntiva, ferie e permessi e TFR. I dati presenti in archivio sono memorizzati a seguito dell'elaborazione.

Codice indirizzamento dei costi del personale.

Si memorizzano gli importi di quelle voci che hanno (nella tabella di definizione) il campo "Codice vale costo" compilato con "+" o "-". Sempre nella tabella di definizione delle voci, è presente "l'indirizzamento" per individuare in quale dei campi deve essere memorizzato l'importo.

Contiene gli importi dei contributi (escluse le contribuzioni all'INAIL) riferito alle retribuzioni. La base imponibile di questi contributi sono gli importi delle voci con "Codice vale costo" compilato e soggette a contribuzione INPS.

Contiene gli importi dei contributi dovuti a INAIL riferito alle retribuzioni. La base imponibile di questi contributi sono gli importi delle voci con "Codice vale costo" compilato e soggette a contribuzione INAIL.

Indica il giorno di fine del periodo del cedolino. Questo campo può essere compilato solo per il "Tipo cedolino" che indica la mensilità normale. È possibile attivare l'azione di <Ricerca> a seguito della quale viene proposto il dialogo che consente di visualizzare i periodi di/dei cedolino/i del mese e le motivazioni che hanno causato le eventuali "rotture" (vedi relativo capitolo "Rotture del cedolino").

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".

Totale del costo del periodo, dato dalla sommatoria dei costi del periodo/tipo cedolino visualizzato.

Totale del costo del mese, dato dalla sommatoria dei costi di tutti i periodi/tipi cedolino presenti nel mese fino a quello in consultazione/aggiornamento e ricomprendendo anche questo.