Codici raggruppamento

header.jpg

 

A livello di singola azienda/ente, è possibile, attraverso questa tabella, effettuare la distribuzione della retribuzione del dipendente su più voci di tariffa della stessa o di differenti P.A.T.

 

Solo in casi eccezionali le Sedi INAIL competenti territorialmente permettono la distribuzione della retribuzione di uno o più dipendenti su voci di tariffa appartenenti a P.A.T. con numeri di posizione assicurative differenti. In questi casi l'utente ha la possibilità di inserire identificativi posizioni appartenenti a posizioni assicurative diverse ma verrà segnalato un errore forzabile.

Si precisa che questa non è storicizzata, quindi nel caso in cui intervenissero variazioni all'interno del raggruppamento stesso, ad esempio chiusura di posizioni assicurative, ingresso di nuove Id./PAT, oppure variazioni di percentuale di retribuzione è necessario creare un nuovo raggruppamento e intervenire in anagrafica dipendente, agganciando il raggruppamento con la nuova conformazione, dalla data corretta.

 

CODICI RAGGRUPPAMENTO INAIL

Azienda per la quale viene definito il raggruppamento degli identificativi delle posizioni.

Relativamente ad ogni codice azienda/ente, deve esser indicato un codice che identifichi il raggruppamento. Ciascun raggruppamento sarà composto da uno o più identificativi della posizione. Il codice ai fini dell'applicazione dovrà essere associato nel rapporto di lavoro, sezione "Paghe - Istituti - Inail" nell'omonimo campo.

 

DEFINIZIONE

Descrizione del codice di raggruppamento Inail.

Identificativi delle posizioni I.N.A.I.L., definiti nell'anagrafico azienda/ente.

Percentuale utilizzata per la ripartizione della retribuzione imponibile I.N.A.I.L. sulle varie voci di tariffa. La sommatoria delle percentuali inserite non può essere superiore al 100%.

Percentuale utilizzata per la ripartizione della retribuzione imponibile silicosi/asbestosi sulle varie voci di tariffa. La sommatoria delle percentuali inserite non può essere superiore al 100%.