Stampa elenco variazioni

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La funzione consente di produrre un elenco contenente le variazioni intervenute sugli archivi di Paghe@Web a cura dell'utente (anagrafici, movimenti e denunce), indicando per ogni campo variato il valore prima e dopo l'intervento.

 

ex_red_sm.jpg Vengono incluse nella sezione esclusivamente le aziende/enti che hanno nella sezione "Definizione" il campo "Stato del servizio Paghe" compilato con il valore "Attivo in modalità PORTALE".

Per quanto riguarda il dipendente, non verranno compresi nella stampa i dipendenti che hanno la natura rapporto = a "Erede", "Operatore di appaltatore" oppure "Pensione".

 

La stampa può essere eseguita :

  1. manualmente dal punto di menù;

  2. manualmente dal "Gadget";

  3. automaticamente durante la funzione "Allinea da HR Portal a OMNIA".

 

Per ulteriori delucidazioni in merito all'intera fase di allineamento nella modalità Omnia@xtension consultare il capitolo "Come fare per.../Omnia@xtension".

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

Reperimento periodo da considerare

I dati da stampare sono quelli variati all'interno di un range di date reperite dalla "Situazione elaborazioni". Nell'ambito dell'estrazione delle variazioni viene considerata non solo la data di ultima variazione ma anche il tipo aggiornamento per poter escludere i record provenienti da Omnia, riconoscibili dal tipo aggiornamento = "IM" (Da importazione) e "MI" (Manuale da importazione).

 

Le date variano in base alla modalità di generazione della stampa stessa ed alla tipologia di dati :

  1. se la stampa viene richiesta dal punto di menù il periodo è determinato in automatico e varia per ciascuna azienda in selezione, ma può essere modificato dall'utente.

  2. se la stampa viene richiesta dal "Gadget" il periodo viene determinato in modo automatico ed è quello compreso tra la data di ultima esportazione/importazione e la data di sistema.

  3. se la stampa viene prodotta durante la funzione "Allinea da HR Portal a OMNIA" il periodo viene determinato in automatico e varia per ogni azienda/ente in selezione, come definito al punto 2 (con l'aggiunta della possibile "forzatura" da parte dell'utente mediante la compilazione del campo "Data inizio estrazione"). Fa eccezione, a quanto sopra detto, il foglio ore (registrazione movimenti e voci retributive), in quanto la data di estrazione in questo caso viene determinata considerando la situazione di esportazione dell'azienda pronta.

 

SELEZIONE PERIODO

Selezione del periodo da stampare.

 

TIPOLOGIA DATI DA STAMPARE

Indicando un codice utente sarà possibile stampare le sole variazioni eseguite dall'utente indicato. Non compilando il campo verranno estratte le variazioni effettuate da tutti gli utenti.  

ex_red_sm.jpg Il campo verrà visualizzato solo se l'utente che sta eseguendo la funzione appartiene al gruppo "Amministratori" (1) oppure appartiene al gruppo "HR1PortalUsers" (999020).

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute in tutte le sezioni anagrafiche del rapporto di lavoro, senza possibilità di scegliere; non attivando il check, viceversa, viene data la possibilità di selezionare, fino ad un massimo di 5, le singole sezioni del rapporto di lavoro (definite nei campi successivi).

Selezione singola della sezione del rapporto di lavoro. I valori ammessi sono:

- "Rapporto organico"

- "Strutturali contrattuali"

- "Anzianità/Suddivisione"

- "Assenze"

- "Sindacati"

- "Accredito"

- "Funzioni"

- "Orario di lavoro"

- "Parametri aggiuntivi"

- "Elementi di paga"

- "Premio individuale"

- "Voci automatiche"

- "Prestiti"

- "Acconti"

- "Netto garantito"

- "Istituti"

- "Somministrati/Distaccati"

- "Contributi/Agevolazioni"

- "Inail"

- "Agevolazione inail"

- "TFR/Previdenza complementare"

- "Assegni nucleo familiare"

- "Parametri contributivi"

- "Trattenuta pensionati"

- "Assoggettamenti/Addizionali"

- "Detrazioni"

- "Eventi eccezionali"

- "Irap"

- "Ripartizioni"

- "Dati utente"

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute nelle sezioni anagrafiche del soggetto.

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute nel foglio presenza del lavoratore.

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute nelle voci retributive della registrazione movimenti di paga.

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute nell'archivio della denuncia di infortuni.

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute nell'archivio della dichiarazione 730.

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute nell'archivio delle comunicazioni fiscali.

Attivando il check verranno comprese le variazioni intervenute nell'archivio degli eventi di malattia.