Retribuzioni per eventi INPS

header.jpg

 

Si tratta di un archivio, esposto per "Mese presenze", contenente tutti i dati utili al calcolo della retribuzione media giornaliera per gli eventi I.N.P.S.

 

Lo scopo di questa funzione è quello di consentire all'utente di inserire o aggiornare i dati riferiti alla retribuzione per malattia/maternità. I dati per la retribuzione sono riferiti al mese di presenza.

 

ex_red_sm.jpg L'archivio viene utilizzato se nella tabella delle "Voci retributive" (Tabelle/Generali) è compilato il campo "Tipo calcolo speciale" con "Media giornaliera Inps con ratei" oppure "Media giornaliera Inps no ratei". La memorizzazione delle singole giornate dipende dalla compilazione del campo "Tipo giorni per R.M.G." presente nella gestione contrattuale "Trattamento assenze".

 

Non è possibile inserire due retribuzioni MA/MT con la medesima data di presenza. Per il calcolo della retribuzione media giornaliera, la procedura andrà a reperire i dati relativi al mese precedente all'evento.

Viene emessa in output la data di elaborazione che ha memorizzato il dato.

Data delle presenze a cui fanno riferimento i dati utili per il calcolo delle tariffe speciali.

Retribuzione lorda derivante dalla sommatoria delle "Voci retributive" (Tabelle/Generali) che hanno il campo "Retribuzione media giornaliera I.N.P.S." compilato con il valore che determina l'incremento della retribuzione media giornaliera.

Retribuzione lorda ordinaria solo voci fisse.

Retribuzione lorda dei ratei di competenza del dipendente; il valore dei ratei viene riportato indipendentemente dal fatto che la maturazione del mese sia avvenuta. In questo campo oltre ai ratei automatici, si sommano anche le "Voci retributive" (Tabelle/Generali) che hanno compilato il campo "Retribuzione media giornaliera I.N.P.S." compilato con il valore che determina l'incremento della retribuzione per ratei.

Giorni validi a cui si riferisce la retribuzione indicata nel campo "Importo della retribuzione lorda ordinaria".

Giorni di festività goduta del mese.

Giorni di ferie del mese; se nello stesso giorno ci sono sia ore lavorate che ore di ferie, il giorno viene considerato lavorato, altrimenti si considera il maggiore tra i giustificativi e si assegna a quello con la quantità maggiore.

Giorni di permesso del mese; se nello stesso giorno ci sono sia ore lavorate che ore di permesso, il giorno viene considerato lavorato, altrimenti si considera il maggiore tra i giustificativi e si assegna a quello con la quantità maggiore.

Vengono considerati i giorni non rientranti nei precedenti campi. Se nello stesso giorno ci sono sia ore lavorate che ore di questo tipo, il giorno viene considerato lavorato, altrimenti si considera il maggiore tra i giustificativi e si assegna a quello con la quantità maggiore.

Sommatoria dei campi precedenti maggiorata del valore della sesta giornata, solo per i dipendenti con la qualifica di operai, altrimenti per gli altri se non ci sono giornate di assenza viene impostato a 30.

Numero di giorni necessari al calcolo della retribuzione media giornaliera in caso di evento "malattia TBC". Ricalca, per qualsiasi qualifica interessata, il calcolo del Numero giorni totali (campo precedente) relativamente ai dipendenti non operai.

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".

 

Importo mensile mensilità aggiuntive

Codice del rateo con relativa descrizione.

Importo del rateo.