Gestione note per L.U.L.

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La tabella permette di impostare il testo da emettere automaticamente in fase di stampa del Libro Unico del Lavoro sulla sezione retribuzioni nelle 3 righe di note previste o sulla sezione delle presenze nelle due righe previste nella sezione informazioni aggiuntive.

Infatti è possibile definire la modalità di gestione compilando il campo "Modalità destinazione". Per le retribuzioni sono ammesse 3 note di 65 caratteri, mentre per le presenze sono ammesse 2 note di 35 caratteri.

Gli inserimenti possono essere effettuati specificatamente:

 

Ogni singola riga può essere impostata, in modo indipendente, anche per quanto riguarda il livello di personalizzazione azienda/dipendente appena descritto e permette di imputare una data di validità alla nota inserita.
Si richiama l'attenzione dell'utente, sul fatto che la presenza di un codice filtro, esclude la presenza di un codice dipendente.
In caso di gestione della sezione retribuzioni, il contenuto di ciascuna delle 3 righe di nota ammessa può essere costituito da un testo oppure, in alternativa, da un "Dato utente paghe".
Si ricorda che le note definite nella presente tabella potranno essere in ogni caso gestite (forzate o annullate) anche da Paghe@Web/Elaborazione mensile/Registra movimenti paghe, nella funzione "Note per L.U.L.".

NOTE L.U.L.

Identifica la modalità di destinazione delle note. Può assumere i seguenti valori:

- "Sezione retribuzioni": la nota verrà stampata sul LUL nella sezione "retribuzione";

- "Sezione presenze": la nota verrà stampata sul LUL nella sezione "presenze";

Codice azienda/ente da gestire. Se la gestione della notifica è valida per tutte le aziende/enti indicare "000000" che identifica "Tutti i codici non definiti direttamente".

Compilare questo campo se si desidera che l'attribuzione di un'annotazione (alla sezione retribuzione o presenze in ragione della modalità scelta) avvenga attraverso le selezioni ammesse dal filtro ditta + dipendente. Per compilare questo campo è necessario che l'utente abbia precedentemente salvato/memorizzato dei filtri, nella relativa tabella "Filtri di selezione", la presenza di detti filtri salvati si verifica attraverso il tasto di consultazione. Se si compila questo campo non è possibile compilare il codice dipendente.

Compilare questo campo per definire una nota (alla sezione retribuzione o presenze in ragione della modalità scelta) ad un singolo dipendente di una determinata ditta. Non compilando il campo si intende che si attribuisce l'autorizzazione a tutti i lavoratori dell'azienda/ente. Se si compila questo campo non è possibile compilare il codice filtro avanzato.

 

 

GESTIONE STORICO

Consultare il capitolo "Introduzione e storicizzazione" delle tabelle, paragrafo "La storicizzazione".

Indica il numero, da 1 a 3, che contraddistingue le annotazioni stampabili sul cedolino.

Se la modalità è "Sezione retribuzioni", i valori ammessi sono da "1" a "3", se la modalità è "Sezione presenze", i valori ammessi sono da "1" a "2".

L'inserimento di una nuova annotazione comporta obbligatoriamente la storicizzazione dell'informazione stessa, per cui si tenga presente che qualora l'utente inserisca una note per le retribuzioni, deve eseguire la storicizzazione in ragione del mese ed anno di elaborazione.
Se invece si sta gestendo una nota per la sezione presenze, la storicizzazione di un nuovo inserimento, deve tenere presente il periodo relativo alle presenze e non all'elaborazione, e questo, in quanto, esistono lavoratori a calendario effettivo ed altri a calendario differito.

Contiene la nota vera e propria che verrà stampata. Se la modalità è "Sezione retribuzioni" la compilazione di questo campo è alternativa all'indicazione del "Tipo dato" e del "Codice dato" nei campi successivi.

Indicare la tipologia di dato paghe, da associare al "Codice dato" che si intende specificare, per poterla emettere come annotazione sul cedolino.

Indica se la nota deve essere emessa anche sui cedolini aggiuntivi (sia manuali che di mensilità aggiuntiva automatica).