Archivi di budget/consuntivi

header.jpg

 

L'archivio di budget è il risultato finale della funzione di "Calcolo budget" e "Calcolo consuntivi". In sostanza, l'archivio permette la gestione delle informazioni memorizzate per dipendente e per modello di budget abbinato alla propria azienda.

 

I dati a consuntivo vengono memorizzati per:

- azienda

- modello di budget

- dipendente

- anno e mese di elaborazione dei cedolini.


I dati elaborati dal calcolo del budget vengono memorizzati per:

- azienda

- modello di budget

- data di elaborazione del budget

- prospettiva di budget utilizzata per il calcolo

- dipendente

- anno e mese di elaborazione dei cedolini.

Le informazioni di data di elaborazione e prospettiva di budget "identificano" un budget e differenziano le elaborazioni eseguite sullo stesso modello di budget.

 

All'accesso viene presentato un "Elenco" contenente tutti i budget inseriti/generati e per ciascuno vengono indicate le caratteristiche.

 

Per la consultazione sarà possibile:

  1. selezionare il rigo interessato (mediante l'immagine image35.gif);

  2. compilare manualmente tutti i dati di chiave.

 

Per la creazione di un nuovo archivio utilizzare il bottone "Nuovo budget", oppure "Nuovo consuntivo" che richiederà i parametri obbligatori.


Una volta selezionato l'archivio, è possibile visualizzare le sezioni che sono state compilate o non compilate.

 

 

 

ARCHIVIO DI BUDGET/CONSUNTIVI

Codice azienda/ente.Identifica se l'archivio è relativo al "Budget" oppure ai "Consuntivi"; a seconda del tipo dati verranno proposti differenti parametri.

Codice azienda/ente.

Modello di budget definito nella tabella "Modelli".

Presente esclusivamente se il campo "Tipo dati" è "Budget" identifica la data di elaborazione del budget.

Presente esclusivamente se il campo "Tipo dati" è "Budget" identifica la prospettiva del budget che è stata elaborata, definita in tabella "Prospettive" ed associata alla tabella "Parametri aziendali".

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".

 

DATI DI PARCELLAZIONE

La data è impostata dalla funzione di "Genera dati" per parcellazione. Per ulteriori informazioni sulla gestione della parcellazione consultare il relativo capitolo "Dati per parcellazione".

 

ELENCO DIPENDENTI ELABORATI

Identifica il tipo di anagrafiche (per il momento fisso ad "Anagrafiche di Paghe".

Codice dipendente.

Cognome e nome dipendente.

Data di elaborazione delle paghe con relativo tipo cedolino.

Data inizio del periodo di elaborazione (che in caso di rottura potrebbe avere il giorno non coincidente con il primo giorno del mese).

Data fine del periodo di elaborazione (che in caso di rottura potrebbe avere il giorno non coincidente con l'ultimo giorno del mese).

 

RISULTATO ELABORAZIONE

Verranno proposte TUTTE le righe del modello, indipendentemente se queste siano o meno valorizzate, e per ciascuna verrà riportato il valore.