Richiesta detrazioni

header.jpg

 

La funzione consente di stampare il modulo "Detrazioni d'imposta (artt. 12 e 13, commi 1, 1bis e 2 DPR 917/86), dichiarazione ai sensi degli effetti dell'art. 23 del DPR 29/9/73 n. 600 e successive modificazioni" (esclusivamente in lingua italiana, oppure in lingua tedesca).

A livello di dati esposti, non viene fatta distinzione tra i vari "Tipo cedolino": i dati riferiti a ciascun mese sono inerenti a tutti cedolini ricevuti nel mese da quel dipendente. Se attivato il check "Emissione automatica durante stampa contributi" in tabella "Personalizz.funzioni di stampa" (per il codice S089), durante la funzione "Calcola e stampa contributi" verrà generata la stampa precompilata per i dipendente neo assunti con le istruzioni fascicolate.

 

STAMPA RICHIESTA DETRAZIONI

Indica il tipo di modello da produrre:

- "Modello precompilato": si ottiene il modulo compilato con i dati presenti e validi, alla data della richiesta, nel rapporto di lavoro nella sezione "Detrazioni" nonché i dati anagrafici dei famigliari a carico nella sezione "Stato di famiglia".

- "Modello precompilato solo con dati richiedente": il modulo viene prodotto con l'indicazione dei dati anagrafici del soggetto.

- "Modello in bianco.": si ottiene la stampa del modulo in bianco. Con tale scelta è necessario compilare anche il campo "Numero modelli per moduli in bianco".

- "Modello in bianco in lingua tedesca.": si ottiene la stampa del modulo in bianco in lingua tedesca. Con tale scelta è necessario compilare anche il campo "Numero modelli per moduli in bianco".

Attivando il check, il prospetto verrà generato solo per i dipendenti che sono stati assunti alla data richiesta dalla funzione.

Il campo potrà essere compilato solo se il campo "Tipo modulo da produrre" è compilato con "Modello in bianco", oppure "Modello in bianco in lingua tedesca", e verrà indicato il numero di modelli da produrre. La stampa prevede un modello completamente vuoto a completa compilazione manuale da parte dell'utente.

Indica le modalità di stampa della pagina della istruzioni. I valori ammessi sono :

- "No" : non verranno stampate le istruzioni

- "Separati" : verrà prodotta la stampa della istruzioni in uno spool separato rispetto ai modelli

- "Fascicolate" : le istruzioni saranno direttamente emesse dopo ciascun modello di richiesta detrazioni.

 

Se il modello non è in bianco, verrà proposto il dialogo della selezione. Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".