Gestione dati C.U.

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I dati contenuti in questo archivio consentono la gestione dei dati relativi alla Certificazione Unica (CU).

 

Sono previste due tipologie di sostituto:

 

Se si deve provvedere all'inserimento di un C.U. elaborato da un altro sostituto, per lo stesso anno e per lo stesso sostituto d'imposta, è presente un progressivo che consente la presenza contemporanea di più modelli (un esempio significativo di questa gestione è l'INAIL che elabora un C.U. per ogni evento di infortunio).

 

Nel caso di C.U. con sostituto "Corrente", invece, per i dipendenti per lo stesso anno e per lo stesso sostituto d'imposta, sarà possibile, registrare un solo C.U. ordinario (e non viene visualizzato il progressivo) e altri motivi di certificazione (eredi, pignoramenti, assegni coniuge), mentre per i lavoratori autonomi e/o associati in partecipazione è presente un progressivo che consente la presenza contemporanea di più modelli (in caso di presenza di più causali).

 

All'accesso viene presentato un "Elenco" contenente tutti i C.U. inseriti/generati e per ciascuno vengono indicate le caratteristiche generali (presenti anche nella sezione "Dati generali").

 

Per la consultazione sarà possibile:

  1. selezionare il rigo interessato (mediante l'immagine image35.gif);

  2. compilare manualmente tutti i dati di chiave (azienda/ente, dipendente, anno, sostituto e progressivo).

 

Per la creazione di un nuovo C.U. utilizzare il bottone "Nuovo C.U." che richiederà i parametri presenti nella sezione "Dati generali".


Una volta selezionato il C.U., è possibile visualizzare le sezioni che sono state compilate o non compilate.

 

 

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Le sezioni sono le seguenti: